Sabato 7 ottobre e Domenica 8 ottobre 2023, presso i locali di “Casa Ludos” al Parco Lineare sud, l’Associazione “Alessandro Caracciolo” ha organizzato, in collaborazione con Ludos Vecchia Miniera, la VI Edizione del Fondo di Solidarietà con l’intento di mettere in circolo la straordinaria testimonianza di fede di Alessandro attraverso gesti concreti di solidarietà.
Le giornate sono servite per favorire una raccolta fondi (sono stati raccolti € 845,00) a favore dell’Associazione Parent Project, il cui obiettivo fondamentale è il supporto alla ricerca scientifica sulla distrofia muscolare di Duchenne e Becker.
All’insegna del gioco e del divertimento, si è registrata la presenza di circa 80 bambini tesserati con la Ludos Vecchia Miniera, con al seguito le rispettive famiglie, che hanno partecipato ai diversi tornei di calcio organizzati.
Alessandro ha condotto una vita buona, virtuosa, tesa sempre verso il bene. Alle soglie dei trentatré anni ha già portato a compimento la sua vocazione di uomo e di cristiano al punto che è stato pronto all’incontro con il Risorto. Le iniziative di solidarietà, organizzate nel suo nome, sono i frutti della sua autentica testimonianza di amore, riportata nel libro “Akedà - legami, legami forte Padre mio! Alessandro Caracciolo, Storia di una Santa legatura, Edizioni Shalom, dicembre 2019”.
Per conoscere la sua storia e la sua incredibile testimonianza di fede, è possibile richiedere il libro all’indirizzo mail alessandroakeda@gmail.com